Poste Italiane sostiene la Giornata Mondiale del Cuore
La manifestazione internazionale promuove la cultura della prevenzione contro le malattie cardiovascolari.
Poste Italiane sostiene per il secondo anno consecutivo “La Giornata Mondiale del Cuore”, promossa in Italia dall’Associazione Italiana Cuore e Rianimazione “Lorenzo Greco Onlus” per conto della ‘World Heart Federation”. L’iniziativa è in programma il 29 settembre in diverse città italiane.
La prevenzione
“Giornata mondiale del Cuore” sensibilizza sul rischio di patologie cardiovascolari, tra cui malattie cardiache e ictus, che sono le principali causa di morte al mondo. La prevenzione rimane infatti un fattore determinante per diminuire il numero di vittime a causa di malattie cardiovascolari, per questo durante la Giornata del Cuore, viene promossa la cultura delle visite cardiologiche con il controllo del colesterolo, del peso e dell’indice della massa corporea (BMI), dai ragazzi delle scuole fino al resto della cittadinanza.
In prima linea per la salute dei dipendenti
Poste Italiane è in prima linea nelle politiche di prevenzione e tutela della salute dei propri dipendenti, coerentemente con il suo Dna di azienda socialmente responsabile. A questo fine, l’azienda ha aperto nella sede centrale di Roma “Poste Centro Medico”, il primo centro medico aziendale d’eccellenza polispecialistico dedicato ai dipendenti di Poste Italiane, ai loro familiari e ai pensionati. Un polo di eccellenza per la qualità degli specialisti e per la dotazione di avanguardia per offrire visite specialistiche e servizi diagnostici specializzati nelle diverse aree mediche.
“Il sostegno di Poste Italiane alla “Giornata Mondiale per il Cuore” è in linea con la tradizionale vocazione sociale dell’azienda, da 160 anni a servizio della Comunità e sempre attenta a promuovere con iniziative concrete la salute dei propri dipendenti – commenta il Condirettore Generale di Poste Italiane, Giuseppe Lasco – La nostra presenza alla Giornata mondiale del Cuore si affianca all’impegno che Poste Italiane dedica alle iniziative di carattere sociale, con oltre 60 progetti e collaborazioni che ci vedono al fianco di 50 tra associazioni, onlus e fondazioni”.