Matrice dolosa

Bruciata la corona d'alloro della lapide dei partigiani: "Si muovono di notte, vigliaccamente"

Di nuovo, dopo tre anni, è stata bruciata in largo Montebello una corona d’alloro sotto la lapide intitolata ai partigiani di Vanchiglia. 

Bruciata la corona d'alloro della lapide dei partigiani: "Si muovono di notte, vigliaccamente"
Pubblicato:

Bruciata nella notte la corona d'alloro della lapide intitolata ai partigiani di Vanchiglia, Grimaldi (AVS-SI): “Rialzano la testa, si sentono impuniti. Faremo di tutto per non farli passare”.

Bruciata la corona d'alloro della lapide dei partigiani

Questa notte ignoti hanno incendiato una corona d'alloro situata sotto la lapide intitolata ai partigiani situata in largo Montebello a Torino.

A denunciare l'accaduto è Marco Grimaldi, candidato capolista alla Camera per Alleanza Verdi Sinistra e membro della segreteria nazionale di Sinistra Italiana, che dichiara:

“Era già successo tre anni fa. Oggi, sono di nuovo con i residenti e i compagni e le compagne, qui nella nostra Largo Montebello. Puliamo la lapide incendiata stanotte. Rialzano la testa, si sentono impuniti. Faremo di tutto per non farli passare” – dichiara Marco Grimaldi. Di nuovo, dopo tre anni, è stata bruciata in largo Montebello una corona d’alloro sotto la lapide intitolata ai partigiani di Vanchiglia.

“Si muove di notte, non visto, vigliaccamente, chi non sa dire alla luce del sole che disprezza l'antifascismo perché è ancora innamorato del fascismo” – prosegue Grimaldi. – “Faccio appello a tutti i candidati e le candidate al Parlamento affinché condannino quest’atto e si facciano sentire in difesa della Costituzione e di chi si è sacrificato affinché nascesse”.

Gesto doloso

Su quanto accaduto nella notte sono in corso le indagini da parte dei Carabinieri. Non sembrano comunque esserci dubbi sulla matrice dolosa del gesto. 

Seguici sui nostri canali