Incidente alla Festa Patronale: scaraventata a terra da una giostra alta 15 metri
Vittima una donna di 49 anni che ha riportato diverse fratture: è stata operata al Cto di Torino.
Scaraventata a terra da una giostra alta 15 metri alla Festa Patronale: fratture multiple per una donna di 49 anni che è stata operata al Cto di Torino. E' successo nella serata di sabato 10 settembre 2022 a Gassino.
Scaraventata a terra da una giostra alta 15 metri
Una serata di spensieratezza e divertimento alla Festa Patronale che poteva trasformarsi in tragedia. Una donna di 49 anni è stata infatti, scaraventata al suolo da una giostra alta 15 metri. Fortunatamente non è in pericolo di vita e se l'è cavata con fratture e lesioni varie.
Fratture multiple
La 49enne, originaria di Caselle Torinese, si trovava a bordo della "giostra delle catene" quando all'improvviso qualcosa non ha funzionato ed è stata sganciata, precipitando violentemente al suolo. La donna è stata soccorsa e poi trasportata al Cto di Torino, dove le sono state diagnosticate fratture multiple e un leggero trauma toracico. Qui è stata sottoposta da un'operazione per stabilizzare una frattura alla caviglia. Fortunatamente è sveglia e cosciente e non è in pericolo di vita. La prognosi è di 60 giorni.
La giostra è stata posta sotto sequestro dalle forze dell'ordine intervenute sul luogo dell'incidente: verranno eseguiti i dovuti rilievi per stabilire eventuali responsabilità.
Non un caso isolato
Una vicenda che richiama la tragedia avvenuta sempre in Piemonte, nel Novarese, a Galliate, nel mese di marzo di quest'anno. Qui però le cose andarono decisamente peggio: una ragazzo di 15 anni perse la vita.Ludovica Visciglia, di Trecate, aveva infatti scelto di festeggiare il suo compleanno insieme agli amici al luna park. Fatale un giro sul "Tagadà": una sorta di catino che ruota a forte velocità e durante la rotazione viene inclinato facendo sobbalzare chi è all'interno.
La giovane ha perso l'equilibrio cadendo all'interno e ferendosi. Gli amici, alla vista del sangue che la ragazza perdeva dal volto, hanno chiesto di fermare la giostra ed è partita la macchina dei soccorsi. Dopo essere stata visitata sul posto, la ragazzina è stata trasportata a sirene spiegate dall'ambulanza all'ospedale Maggiore di Novara. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei sanitari per salvarle la vita, Ludovica è morta la mattina dopo.