Nichelino, comparso un gruppo di cinghiali in via Cacciatori
L'aumento del consumo di suolo per lasciare spazio a nuovi edifici, ha portato talvolta alla distruzione degli habitat naturali, costringendo i cinghiali a spostarsi per trovare cibo nei centri urbani.
Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre, un piccolo gruppo di cinghiali è comparso in via Cacciatori, davanti al centro commerciale I Viali, a Nichelino.
Il video social
Ad immortalare il passaggio degli animali selvatici che tanto spaventano i cittadini, dai parcheggi del sito commerciale verso il torrente Sangone, è stata una ragazza che viaggiava a bordo della sua auto in direzione di corso Unione.
Circa due anni fa, nel cuore dell'estate, a Stupinigi un cinghiale era stato uccido sulla sp143 che collega Stupinigi ad Orbassano, colpito da un'auto in corsa verso la palazzina di Caccia. Il conducente, in quell'occasione, rimase illeso.
L'avvicinamento alle città
L'aumento del consumo di suolo per far spazio all'edificazioni di nuovi edifici, ha portato talvolta alla distruzione degli habitat naturali, costringendo i cinghiali a spostarsi per trovare rifugio e cibo nei centri urbani.