LA CERIMONIA

Khaby Lame è cittadino italiano: ha prestato giuramento al Comune di Chivasso FOTO e VIDEO

Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”.

Khaby Lame è cittadino italiano: ha prestato giuramento al Comune di Chivasso FOTO e VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”. Con questa formula, Khabane Serigne Lame da oggi è cittadino italiano.

Khaby Lame è cittadino italiano

“Giuro di essere fedele alla Repubblica e di osservare la Costituzione e le leggi dello Stato”. Con questa formula, Khabane Serigne Lame da oggi è cittadino italiano e acquisisce i diritti concessi agli italiani. Il giuramento è stato pronunciato davanti all’Ufficiale di Stato Civile e alla presenza degli assessori comunali Chiara Casalino e Fabrizio Debernardi, del Presidente del Consiglio Comunale Alfonso Perfetto e del consigliere comunale Domenico Barengo.

Al famoso tiktoker è stata notificata copia del decreto del Presidente della Repubblica che gli ha concesso la cittadinanza italiana lo scorso 8 giugno, pervenuto per via telematica al Comune di Chivasso tramite la Prefettura.

Il famoso tiktoker ha giurato in Comune

Khaby è stato omaggiato da parte dell’amministrazione comunale di una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, della spilla della Città di Chivasso e di una riproduzione de “La vaccinazione nelle campagne” del pittore dell’Ottocento Demetrio Cosola.

Visibilmente emozionato, Khaby Lame non rinnega le sue origini nel quartiere popolare di via Togliatti tanto che a fargli compagnia, questa mattina, nel corso della cerimonia c’era un suo amico d’infanzia dello stesso rione.
Il creator con più follower al mondo è stato citato pubblicamente nel recente discorso di insediamento del sindaco Claudio Castello che ha annunciato a breve l’approvazione della delibera grazie alla quale sarà concessa la cittadinanza onoraria ai nuovi nati, figli di stranieri residenti in città: un provvedimento simbolico per sollecitare il dibattito politico italiano a favore dello Ius Scholae.
Seguici sui nostri canali