Armato di grosso coltello da cucina rapina farmacia: arrestato
In manette è finito anche il suo complice che lo attendeva all'esterno.
La Polizia di Stato di Torino, nello svolgimento delle attività investigative di contrasto al fenomeno delle rapine ai danni di farmacie, condotte dalla Squadra Mobile, in data 13 luglio 2022, ha proceduto all’arresto, in flagranza di reato, di due cittadini italiani, gravemente indiziati di una rapina aggravata ai danni di una farmacia di via San Marino.
Il volto coperto
Nella circostanza uno dei due soggetti, con il volto nascosto da un passamontagna, armato di coltello da cucina di grosse dimensioni, ha fatto ingresso nella farmacia e, con la minaccia dell’arma, si è impossessato del denaro contenuto nella cassa, mentre l’altro soggetto lo attendeva all’esterno, alla guida di un’autovettura.
Gli investigatori, avvedutisi della situazione, sono immediatamente intervenuti dopo la commissione del fatto, per non esporre a rischio le vittime del delitto e i clienti, bloccando i due soggetti, traendoli in arresto e recuperando il bottino, che è stato immediatamente restituito all’avente diritto.
L'attività di indagine
L’attività di indagine, tuttora in corso ed avviata nello scorso mese di giugno a seguito di una rapina commessa ai danni di un’altra farmacia della stessa zona, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza nei confronti dei due soggetti che, secondo l’ipotesi investigativa, potrebbero essere responsabili di analoghi episodi criminosi perpetrati in danno di altre farmacie.
Il procedimento penale versa nella fase delle indagini preliminari e pertanto vige la presunzione di non colpevolezza a favore degli indagati, sino alla sentenza definitiva.