Rivoli, effettuati controlli straordinari per il contrasto del fenomeno della “Malamovida”
Durante i servizi sono state controllate 209 persone, nonché 5 esercizi pubblici.
Durante le serate della settimana ricompresa tra il 18 ed il 24 luglio, sono stati eseguiti dei servizi mirati specifici per il contrasto del fenomeno della c.d. “Malamovida” sul territorio rivolese.
Di: Ottavio Currà
Le forze in campo
Il Commissariato Polizia di Stato “RIVOLI” ha impegnato il centro cittadino del Comune di Rivoli che durante le serate estive diventa abituale ritrovo di numerosi gruppi di giovani.
Le Forze di Polizia sul campo hanno effettuato controlli tramite pattuglie nei principali luoghi di ritrovo, come piazza Martiri, via San Paolo, piazza Rombò, il complesso residenziale “Rivoli Reale” ed i giardini “La Marmora”, parco Filippo Turati nonché il Castello di Rivoli, provvedendo a dissuadere i presenti da schiamazzi e da comportamenti molesti associati al fenomeno della c.d. “mala movida”.
Controllate 209 persone
Durante i servizi sono state controllate n. 209 persone, nonché 5 esercizi pubblici. In particolare i controlli amministrativi sugli esercizi pubblici hanno comportato l’applicazione delle sanzioni previste dalla l.r. 38/2006 per un totale di 900 euro; è inoltre stata comminata la sanzione dell’art. 14 ter 1 L. 125/2001, per un totale di 666 euro, per vendita di alcolici ai minorenni nei confronti del minimarket sito in via Rombò n.50.
Durante i controlli sono stati effettuati altresì dei posti di controllo su corso Francia, con lo scopo di disincentivare condotte scorrette alla guida che troppo spesso in passato hanno provocato incidenti in concomitanza con l’affluenza dei giovani verso il centro cittadino.