TORINO SUD

Carmagnola, il Comune sta lavorando per abbassare i costi dell'energia del 20%

Nella delibera di giunta approvata, l'amministrazione ha chiesto agli uffici di rivedere i contenuti dei contratti in essere al fine di conseguire una riduzione media a regime degli oneri.

Carmagnola, il Comune sta lavorando per abbassare i costi dell'energia del 20%
Pubblicato:
Aggiornato:

Il caro energia diventa sempre più un problema per gli enti locali che devono affrontare la dilagante povertà e l'osannata evasione fiscale.

L'azione del Comune di Carmagnola

Il Comune di Carmagnola si sta muovendo per chiedere (tramite il proprio personale) di avviare un imponente operazione di risparmio economico per evitare che i conti dell'ente vadano in rosso, con l'aumento vertiginoso dei costi dell'energia.

La delibera

Nella delibera di giunta approvata, l'amministrazione capitanata da Ivana Gaveglio ha chiesto agli uffici di rivedere i contenuti dei contratti in essere al fine di prevede una riduzione media a regime degli oneri a carico del comune pari al 20%, ottimizzando i servizi offerti senza gravare sul bilancio comunale.

Il Comune ha la volontà, inoltre, di attuare tutti gli strumenti volti alla riduzione dell'evasione fiscale, per riuscire ad avere più entrate che possano mettere al riparo i conti dell'ente noto per la sagra del peperone. Tra le altre linee di indirizzo, intende monitorare i contratti attivi verificando l’effettività dei flussi di entrata previsti.

Una situazione complessa che andrà sbrogliata il prima possibile per riuscire a contrastare, come dicevamo, l'aumento dei costi energetici che pesano sempre più sulle tasche dei cittadini.

Seguici sui nostri canali