Inaugurato il sottopasso di corso Grossetto, Lo Russo: "Tassello importante per la viabilità cittadina"
Un'opera attesa da 4 anni.
E' stato inaugurato questa mattina, martedì 21 giugno 2022, il sottopasso di corso Grosseto: un'opera attesa da quattro anni.
Inaugurato il sottopasso di corso Grosseto
Un'opera attesa da quattro anni. Da quando fu abbattuto il vecchio cavalcavia. E' stato inaugurato, e aperto al traffico, questa mattina il sottopasso che collega corso Potenza a corso Grosseto. Presenti al taglio del nastro gli assessori regionali Gabusi e Tronzano e il sindaco di Torino Stefano Lo Russo.
Un'infrastruttura che ha il compito di decongestionare una zona tra le più trafficate del capoluogo. Lungo 400 metri, il tunnel è stato realizzato dalla Regione nell'ambito dei lavori sulla Torino-Ceres.
"Tassello importante per la viabilità cittadina"
Il sottopasso di Corso Grosseto, inaugurato oggi, aggiunge un tassello importante alla viabilità cittadina, e mira a snellire la circolazione decongestionando il traffico nell'area nord-ovest della città.
Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, con l'obiettivo di migliorare la viabilità e facilitare la mobilità delle cittadine e dei cittadini.
Nei prossimi mesi, inoltre, sarà inaugurato il collegamento ferroviario di Torino con l’aeroporto: finalmente avremo un collegamento diretto e veloce con lo scalo cittadino.
Queste le parole del primo cittadino all'inaugurazione dell'infrastruttura.