torre pellice

Rapina nella villa dell'uomo che aveva vinto 5 milioni col Gratta e Vinci: via 8 kg d'oro

Con la sua compagna è stato sequestrato dai malviventi nella propria casa per circa un'ora.

Rapina nella villa dell'uomo che aveva vinto 5 milioni col Gratta e Vinci: via 8 kg d'oro
Pubblicato:
Aggiornato:

La fortuna dà e...capita che tolga anche. Grande spavento per un uomo e la compagna che sono stati rapinati nella loro villa di Torre Pellice, la scorsa notte. I malviventi, dopo aveli tenuti per un'ora in ostaggio, se ne sono andati con una refurtiva da capogiro: circa 8 kg di oro, per un valore di circa 500 mila euro.

Rapina nella villa dell'uomo che aveva vinto 5 milioni col Gratta e Vinci

Poco tempo fa aveva vinto ben cinque milioni di euro al Gratta e Vinci, cambiando radicalmente la sua vita. La notizia, però, si è diffusa in fretta e il protagonista di quella che pareva una favola a lieto fine si è trovato - nel giro di pochi mesi - a subire due furti in casa. Quello avvenuto la scorsa notte è stato un vero e proprio sequestro di persona, durato circa un'ora. Tre malviventi lo hanno atteso nel giardino di casa poi lo hanno sequestrato insieme alla sua compagna. I banditi hanno preso, secondo quanto riferito dalla vittima, otto chili d'oro, in parte in lingotti e in parte in preziosi, più denaro contante.

Il sequestro

Il racconto dell’uomo è al vaglio dei carabinieri di Pinerolo. I rapinatori, dopo aver ottenuto i preziosi, avrebbero rinchiuso i due in uno sgabuzzino; non appena è riuscita a liberarsi la coppia ha immediatamente chiamato le forze dell'ordine. Stando a quanto riferito dalle vittime i tre non erano italiani e indossavano passamontagna e guanti di lattice per non farsi riconoscere e non lasciare impronte. Uno di loro brandiva una pistola con la quale ha minacciato i rapinati senza mai dover ricorrere alla violenza.

Seguici sui nostri canali