Ubriaco e senza patente va a sbattere contro le auto in sosta: arrestato
Al termine di una rocambolesca fuga, dopo aver bruciato semafori rossi a forte velocità e imboccato strade contromano, il conducente ha perso il controllo del mezzo.
Ubriaco e senza patente va a sbattere contro le auto in sosta dopo inseguimento con la Polizia Locale: arrestato.
Non si ferma all'alt
Questa notte, gli agenti del Comando Territoriale VI della Polizia Locale, hanno inseguito un'auto che, in piazza Derna, non si era fermata al controllo di polizia stradale.
Si schianta contro le auto in sosta
Al termine di una rocambolesca fuga tra le vie del quartiere, dopo aver bruciato semafori rossi a forte velocità e imboccato strade contromano, l'auto ha perso il controllo e ha terminato la sua corsa andando ad urtare un veicolo in sosta in via Monte Rosa, all'altezza del civico 44.
Entrambi gli occupanti del veicolo, in evidente stato confusionale, hanno opposto resistenza intrattenendo una breve colluttazione con gli agenti e pertanto sono stati accompagnati al Comando di via Bologna per l'identificazione.
Senza patente e ubriaco
A seguito degli accertamenti effettuati, è emerso che il conducente, un uomo di nazionalità italiana di 38 anni, non ha mai conseguito la patente di guida e a seguito dell'alcoltest è risultato ampiamente positivo (4 volte superiore alla norma) in entrambe le due prove previste, rispettivamente con valori di 02.45 gr/l e 02.09 gr/l. A carico del soggetto, gli agenti hanno accertato precedenti per reati penali di vario genere.
Anche il passeggero, un uomo di origine romena di 24 anni, è risultato intestatario di precedenti penali per furto aggravato. All’interno del veicolo gli agenti hanno trovato 3 autoradio, un martello ed altri utensili atti allo scasso.
Arrestato
Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, in virtù della resistenza posta in essere e degli specifici precedenti di polizia, l’uomo è stato tratto in arresto e tradotto presso le camere di sicurezza del Commissariato San Paolo, in attesa del processo per direttissima.
Inoltre oltre al sequestro penale dell'auto e degli arnesi da scasso rinvenuti, al conducente sono state contestate 13 sanzioni al Codice della Strada per un totale di oltre 6.000 euro, tra cui guida senza patente (mai conseguita), semafori rossi, omesse precedenze, guida contromano e omesso controllo del veicolo)