La figlia 16enne è lesbica e i genitori la portano dall'esorcista per farla curare
Il sacerdote: "Non c'è il maligno dietro all'omosessualità".
La figlia 16enne è lesbica e i genitori decidono di portarla dall'esorcista per farla curare, ma il sacerdote si rifiuta: "Non c'è il maligno dietro all'omosessualità".
Portano la figlia lesbica dall'esorcista per farla curare
Non accettavano che fosse lesbica. Così l'hanno portata da un prete esorcista nella speranza di portarla far diventare eterosessuale con un rito. Protagonista della triste storia una ragazza di 16 anni di Torino, i cui genitori non accettavano il suo orientamento sessuale.
Il prete, contattato dai genitori è stato però chiaro: «Non c’è il maligno dietro all’omosessualità. Non si può fare un esorcismo per questo. Io posso solo parlarle per darle un conforto religioso».
L'indagine
Trattandosi di una ragazza minorenne, la vicenda ha portato anche a una indagine seguita dalla pm Barbara Badellino. La mamma della giovane quando ha capito che sua figlia aveva una fidanzata ha iniziato a vietarle di uscire di casa e di vestirsi come voleva. La giovane ha trovato il coraggio di confidarsi con una sua insegnante e da lì è nato il procedimento che l’ha portata all’allontanamento dalla famiglia e all’affido in comunità.
La vicenda poi si è risolta nel giro di pochi mesi, tanto da far archiviare le accuse di maltrattamenti nei confronti dei genitori. E la stessa 16enne ha manifestato la volontà di tornare a casa.
Il post di Luca Tommassini
Alla vicenda ha dedicato un post su Instagram anche il noto coreografo Luca Tommassini:
Non lasciate i vostri figli, fratelli e sorelle o amici, da soli. È assurdo tutto questo dolore. Basta🙏🏻
Visualizza questo post su Instagram