Val Susa, manifestazione per la pace in sostegno del popolo ucraino
Presenti i sindaci dei comuni val susini.
Nella giornata di ieri, martedì 1 febbraio 2022, si è svolta la manifestazione per la pace, in sostegno del popolo ucraino che sta vivendo la guerra da diversi giorni.
La manifestazione
Musica, bandiere, cartelloni. Una manifestazione partita dal parco giochi della Maisonetta, a Sant’Antonino, che si è snodata al parco giochi Fabrizio De Andrè di Villar Focchiardo.
L’idea della marcia è nata da don Antonello Taccori, parroco di Villar Focchiardo e San Giorio, sostenuta da vari comuni della Val Susa, a cui hanno partecipato tante persone (circa 700) e ragazzi, studenti, famiglie, insegnanti dell’Istituto Comprensivo “Centopassi”, situato nel comune di Sant’Antonino. Alla manifestazione erano presenti anche gli oratori di Villar Focchiardo e Vaie, e il parroco di Sant’Antonino, don Sergio Blandino.
Presenti diversi sindaci della valle
Hanno dato il loro contributo alla marcia per la pace il sindaco di Caselette, Pacifico Banchieri (dell'Unione Montana Valle Susa) e il sindaco di Condove e vicesindaco metropolitano Jacopo Suppo.
A guidare il fiume di persone, il parroco che si è diretto verso Villar Focchiardo, percorrendo via Vignassa, insieme ai vigili urbani.
“Siamo qui per dire no alla guerra e sì alla pace", ha affermato don Antonello Taccori.