Adidas: nel 2023 una linea d’abbigliamento per gli “Elite Teams”
Adidas annuncia il lancio di una collezione per cinque “Elite Teams”, prevista per gli inizi del 2023. Seppur con ampio anticipo, il progetto si presenta molto interessante sulla carta, vedendo coinvolti da un lato un brand iconico come Adidas, dall’altro i club calcio più amati nel mondo. Ancora una volta riflettori puntati su un brand che ha fatto la storia e continua a farla.
I protagonisti di questa particolare linea saranno: Arsenal, Bayern Monaco, Juventus, Manchester United e Real Madrid. Non si tratterà però di divise calcistiche o destinate all’allenamento. E la novità è proprio questa: una collezione dedicata alla quotidianità ma che strizza nel contempo l’occhio al glamour.
Adidas si conferma anche quest’anno un brand all’avanguardia, capace di reinventarsi in vesti sempre diverse. La capacità di dare spazio a nuovi progetti ed iniziative è spesso infatti la chiave vincente del successo a livello commerciale.
Se tradizionalmente dunque abbiniamo il marchio allo sport, l’evoluzione degli ultimi tempi accende le luci su un nuovo Business. Gli store fisici e l’e-commerce Adidas rivivono di nuova verve, grazie anche a un catalogo diversificato e incredibilmente trend. La possibilità di acquistare i capi preferiti online sul sito ufficiale diventa ancora più allettante se si può usufruire di un codice sconto Adidas messi a disposizione da Tom’s Hardware, testata giornalistica di riferimento nel mondo della Tecnologia e non solo. Dalla collezione James Harden a quella firmata Stella McCartney, gli sconti proposti vanno da un minimo del 20% ad un massimo del 60%. Beneficiare di un costo così concorrenziale per un brand tanto amato non è mai stato così facile.
Ricordiamo che Adidas ha rinnovato la Partnership con la Juve fino al 30 giugno 2027, dimostrando un interesse inalterato per la squadra italiana. La linea d’abbigliamento “fuori dal campo”, che verrà lanciata l’anno prossimo, sarà dedicata al mondo del lifestyle e ispirata alla collezione EQT risalente agli anni ’90.
Vestire Adidas risponde dunque a sempre più tipi di esigenze. Da un lato si tratta di un marchio che rientra storicamente tra le preferenze di uomini e donne amanti dello sport. Dall’altro, invece, un capo Adidas è diventato ampiamente uno status symbol.