Il grazie!

I farmacisti premiano il carabiniere eroe Maurizio Sabbatino, accoltellato durante un tentativo di rapina

Ad aggredirlo due giovanissimi armati di coltello. L'arma gli aveva già conferito un encomio solenne. 

I farmacisti premiano il carabiniere eroe Maurizio Sabbatino, accoltellato durante un tentativo di rapina
Pubblicato:

I farmacisti premiano il carabiniere eroe Maurizio Sabbatino, accoltellato durante un tentativo di rapina in corso Vercelli a Torino.

I farmacisti premiano il carabiniere eroe Maurizio Sabbatino

Era intervenuto a mani nude mentre era fuori servizio per sventare una rapina in farmacia in corso Vercelli a Torino di due ragazzi giovanissimi, un sedicenne e un diciottenne. Fu accoltellato e le ferite gli procurarono un mese di ricovero in ospedale. Era il 29 novembre dello scorso anno. Oggi il brigadiere capo Maurizio Sabbatino sta bene, anche se non ha potuto ancora tornare al lavoro.

Encomio solenne

Per il suo gesto l'arma dei carabinieri gli aveva già conferito un encomio solenne. Adesso anche le Farmacie comunali, rappresentate dalla presidente del consiglio comunale Maria Grazia Grippo, hanno voluto dire il loro grazie ufficiale.

"Io ho fatto solo quello per cui mi sono arruolato: difendere il cittadino. Noi siamo preposti a quello. Il mio intervento è stato solo un mantenere fede al giuramento fatto".

Presto la benemerenza civica

Il brigadiere ora auspica che il suo gesto. che ha portato all’arresto immediato dei due ragazzi, possa farli riflettere e possa permettergli di cambiare strada. Il Comune ha già annunciato che a Sabbatino verrà conferita la benemerenza civica.

Seguici sui nostri canali