Hai un negozio a Torino? Ecco 4 consigli per aumentare le vendite nel 2022
Gli ultimi anni sono stati difficili per i commercianti, che per via della pandemia si sono visti costretti a chiudere i battenti per diversi mesi e poi riaprire al pubblico, ma sempre con delle restrizioni per limitare gli accessi. Con l’obbligo del Green Pass istituito di recente le cose si sono complicate ulteriormente e non c’è dunque nulla di cui stupirsi se gli incassi per i commercianti non sono più quelli di un tempo. Se però hai un negozio a Torino, non è ancora arrivato il momento di darti per vinto: adottando qualche semplice strategia potrai aumentare le vendite e superare questo periodo di crisi. Ecco alcuni consigli per riuscirci.
#1 Lanciati nelle vendite online
Ormai non è più un segreto: sempre più persone si rivolgono al mondo di internet per fare i propri acquisti ed è anche per questo motivo che i clienti nel tuo negozio stanno diminuendo. Si tratta di un trend inevitabile, destinato a crescere ulteriormente nel prossimo futuro. Quello che puoi fare dunque per evitare che gli e-commerce ti rubino tutta la clientela è aprire uno shop online anche tu. Non si tratta di un qualcosa di impossibile, anzi! Di professionisti in grado di realizzare siti internet Torino è piena e al giorno d’oggi creare un portale e-commerce non è costoso come un tempo. Potrai vendere anche nel web i tuoi prodotti, raggiungendo molti più clienti e sicuramente questo ti permetterà di crescere, con lo sguardo rivolto al futuro.
#2 Pubblicizza online i tuoi prodotti
Un altro consiglio utile per aumentare le vendite nel 2022? Pubblicizza i tuoi prodotti online, soprattutto all’interno dei social network. Questi canali permettono di ottenere una grande visibilità con un investimento minimo e vale la pena sfruttarli. Se decidi di vendere online aprendo un tuo e-commerce, puoi pubblicizzare anche questo su Facebook o Instagram in modo da incrementare ulteriormente le visite e di conseguenza le vendite.
#3 Proponi offerte di benvenuto per i nuovi clienti
Per acquisire nuovi clienti, un’altra strategia che si rivela decisamente utile è quella di proporre delle offerte di benvenuto, riservate proprio a coloro che acquistano per la prima volta nel tuo negozio. Questa è una tecnica di marketing di certo non nuova, che però funziona e permette di farsi conoscere maggiormente, attirando un maggior numero di potenziali clienti. Naturalmente però devi proporre prodotti buoni o servizi che comunque siano soddisfacenti, altrimenti rischi di compromettere la reputazione del tuo negozio. Questa è una strategia che si rivela vincente anche per lanciare un nuovo e-commerce.
#4 Fidelizza la clientela
Proporre delle offerte di benvenuto per i nuovi clienti è sicuramente utile, ma non ci si deve dimenticare nemmeno di quelli già acquisiti che meritano un riconoscimento per la loro fedeltà. Proponi dunque anche a loro delle offerte dedicate, magari consegnando una fidelity card che consente di ottenere uno sconto al raggiungimento di un limite di spesa. Sembra una cosa da poco, eppure funziona perché nel dubbio, se un cliente deve scegliere in che negozio andare, preferisce quello con promozioni o carte fedeltà attive.