Scuola, continua la protesta degli studenti: occupati altri 9 istituti in tutta la provincia
Nei giorni scorsi era stati occupati i licei Maxwell, Cottini, Sommelier e D'Azelio.
Continua senza sosta la protesta degli studenti. Dopo l'occupazione dei licei Cottini, D'Azelio, Maxwell e Sommelier ieri, martedì 15 febbraio 2022, è stata la volta dell'Albe Steiner di via Monginevro, l'Istituto Regina Margherita di via Valperga Caluso, il Primo liceo artistico di via Carcano, l'Einstein di via Bologna e in provincia il Darwin e la Romero di Rivoli, la Buniva di Pinerolo, il Monti di Chieri, il Pininfarina di Moncalieri e il Curie di Collegno.
La protesta
La protesta nei prossimi giorni si estenderà anche ad altri istituti com'è già capitato in attesa della grande manifestazione di venerdì 18 febbraio 2022, che infiammerà le piazze di tutta Italia, contro stage, seconda prova scritta all'esame di maturità.
Gli studenti: "Il nostro istituito vuole far sentire la propria voce"
"Questa mattina, per la prima volta, faccia vedere che il Regina Margherita è uno solo, che non ci sono solo 3 plessi. E' una singola scuola che vuole farsi valere e sentire".
I dibattiti
In questi due giorni che mancano al grande sciopero, all'interno degli istituti si svolgeranno dibattiti sul tema dell'istruzione italiana e sulla maturità scritta.