Stanco della quarantena 14enne evade dalla propria abitazione uscendo dalla finestra
E' stato ritrovato in pochi minuti in un giardino non lontano da casa.
Nella giornata di mercoledì, 2 febbraio 2022, un ragazzino di appena 14 anni, stanco delle misure anti contagio ha deciso di ribellarsi.
Violata la quarantena
Il 14enne, residente a Beinasco, mercoledì pomeriggio anziché rimanere a casa per via del covid, è uscito dal suo appartamento.
Per uscire dalla propria abitazione, anziché far uso delle scale o dell'ascensore, il giovanissimo ha aperto la finestra della sua stanza e si è calato dal secondo al piano terra, grazie all'ausilio di una grondaia.
L'isolamento
L'intera famiglia doveva rimanere a casa in isolamento per qualche giorno, dopo che uno di loro era stato a contatto con un positivo. Una precauzione che però non è piaciuta al 14enne, come detto, stanco di rimanere tra le mura domestiche per via della quarantena prevista in questi casi dalla legge.
Quando i genitori si sono accorti che non era più in casa, hanno chiamato i Carabinieri per ritrovarlo. In pochi minuti, le forze dell'ordine lo hanno ritrovato a pochi metri da casa, in un giardino pubblico insieme agli amici.
Poco dopo, il ragazzino è stato riportato nella sua abitazione.