TORINO SUD

Nichelino, il Comune punta sulla sport integrato on the road. Gianluca Carcangiu: "E' una modalità di integrazione sociale"

L'evento che si svolgerà presso Chivasso, Castiglione T.se, Settimo T.se, Collegno, Alpignano, Beinasco, Chieri.

Nichelino, il Comune punta sulla sport integrato on the road. Gianluca Carcangiu: "E' una modalità di integrazione sociale"
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche Nichelino punta sullo sport integrato. Quest'ultimo è una nuova forma di "modalità di integrazione sociale".

Il progetto

L'idea è quella di un progetto che si articoli in un viaggio, un'esperienza in 8 comuni della provincia di Torino, con partenza e arrivo nel capoluogo, allo scopo di favorire con l'attività sportiva: lo sviluppo di città inclusive e sostenibili, le attività dell'associazionismo locale, la rete sociale degli enti del terzo settore. Sport integrato on the road è partito ad ottobre 2021 e si concluderà a marzo 2022.

I comuni coinvolti

L'evento che si svolgerà presso Chivasso, Castiglione T.se, Settimo T.se, Collegno, Alpignano, Beinasco, Chieri.

L'evento di Nichelino

L'evento di Nichelino si svolgerà domani, 30 gennaio 2022, in diretta streaming (per via della pandemia) dalle ore 14, 30-17:30.

I "contributi" verranno forniti dalle associazioni del territorio e tra gli ospiti ci saranno: Asd jds, Asd fall in dance, Asd new Silvan dance school, Asd ballo anch'io, Associazione musica avanguardia, Asd fuori onda e l'assessore allo Sport di Nichelino, Francesco Di Lorenzo e Diego Sarno, consigliere regionale.

Seguici sui nostri canali