TORINO

Parco Dora, due cittadini bielorussi arrestati per rapina in concorso

Durante il tentato furto uno dei due ha messo nello zaino dell'amico alcune forme di formaggio.

Parco Dora, due cittadini bielorussi arrestati per rapina in concorso
Pubblicato:
Aggiornato:

Di: Ottavio Currà

Due persone di nazionalità bielorussa, di 42 e 37 anni, con numerosissimi precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, si sono resi protagonisti lo scorso sabato pomeriggio, 22 gennaio 2022, dell’ennesimo episodio delittuoso.

Il furto

Ad un certo momento del pomeriggio i due stranieri sono entrati all’interno dell’Ipercoop di via Livorno, dove hanno bevuto alcune sostanze alcoliche. Subito dopo hanno nascosto le confezioni vuote, dietro a degli articoli in vendita.

Successivamente, uno dei due ha messo all’interno dello zainetto dell’amico, delle diverse forme di parmigiano, per un importo di quasi 200 €. Infine si sono divisi per non dare sospetto e terminare il colpo nel migliore dei modi.

L'occhio della vigilanza

Quello con i prodotto alimentari si è recato verso l’uscita senza acquisti, cercando di uscire fuori dal supermercato senza dare nell’occhio, ma è stato fermato da personale della sicurezza, accortosi di quanto successo tramite le telecamere di vigilanza. A questo punto, il 37enne ha iniziato a dare in escandescenza e ha colpito con calci e pugni un dipendente del supermercato, peraltro togliendogli il badge.

Sul posto, in poco tempo, è arrivo il personale della Squadra Volante che ha consentito l’arresto di entrambi i complici per rapina impropria in concorso.

 

Seguici sui nostri canali