Rubano un telefono ad una donna e poi scappano con un monopattino. Individuati gli autori
Il fatto è accaduto il giorno di Capodanno.
Sabato pomeriggio, una donna sta camminando per strada in corso Vittorio Emanuele II quando viene avvicinata da due giovani a bordo di un monopattino.
Strappato il cellulare di mano
Uno dei due con un gesto fulmineo le strappa il cellulare di mano e insieme al complice si danno alla fuga. I due, però, all’incrocio con corso Inghilterra impattano con dei ragazzi che viaggiano sui pattini e che in quel momento stanno attraversando le strisce pedonali.
A questo punto, i fuggitivi si allontanano a piedi. Un passante corre in aiuto della donna e chiama a la Polizia. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti intercettano una persona corrispondente alle descrizioni in corso Bolzano. Questa, alla vista dei poliziotti, prima inizia a far finta di parlare al cellulare e poi cambia direzione di marcia, fatto che, però, non gli evita il controllo dei poliziotti.
Trovato in possesso di 6 smartphone
Il giovane, un ventiduenne libico, viene trovato in possesso di 6 smartphone, occultati nei suoi indumenti, uno di questi è proprio il cellulare asportato poco prima alla donna che passeggiava in corso Vittorio Emanuele II. Il ventiduenne viene perciò tratto in arresto per furto e denunciato per ricettazione. Il complice, poi individuato, viene denunciato per gli stessi reati in stato di irreperibilità.