"Chiedici scusa"

Littizzetto esilarante sulla "Variante biellese" (ma loro non la prendono con gran senso dell'umorismo)

Le uscite della comica torinese alla trasmissione "Che tempo che fa" non sono piaciute a molti...

Pubblicato:
Aggiornato:

L’altro giorno la comica torinese ha ironizzato su alcuni fatti accaduti nei giorni scorsi a Biella. La battuta mossa dalla comica non è piaciuta a molti. Una lettrice della testata La Provincia di Biella, che fa parte del nostro circuito editoriale, ha inviato una lettera che di seguito pubblichiamo.

"Caro Babbo..."

Volevo chiederti un regalo speciale per Biella… non Marcella Bella, la città. Che è sempre stato un posticino tranquillo ora sembra che tutti respirino peyote.. E prima il tizio con il braccio di silicone, poi quella che arriva guidando la macchina all’esame della patente.. Ti prego Babbo guarda che non ci sia una variante biellese del Covid che invece di toglierti il gusto e l’olfatto ti leva la capacità di intendere e di volere...”, dice Luciana Littizzetto nel suo sketch. Dichiarazioni che hanno provocato la reazione di una lettrice.

“Littizzetto chiedici scusa”

“Lunedì avevo telefonato segnalando il monologo di pessimo gusto della “comica poco comica. Oggi vedo sul Vs. giornale in bel risalto il fatto. Domenica sera, ho scritto al Sig. Sindaco allegando copia del messaggio mail inviato al Dr. Fazio e alla redazione della trasmissione di RAI3. Il Sig. Sindaco oggi mi ha risposto molto gentilmente condividendo appieno quanto da me evidenziato. Mi augurerei che qualcuno che “conta” alzasse la voce e pretendesse le scuse verso la nostra città per parole inopportune, inqualificabili e maleducate. Nessuno deve permettersi di fare audience, share televisivo, insultando apertamente la comunità di una intera città.
Vi ringrazio se vorrete leggere questa mia e porgo distinti saluti augurando Buone Feste”. C.B.

Seguici sui nostri canali