Torino: la bimba ha fretta di nascere e il parto avviene in taxi
Mamma e figlia stanno bene.
Torino: la bambina ha fretta di nascere e la mamma partorisce in taxi prima di arrivare all'ospedale Sant'Anna.
La bimba ha fretta di nascere e il parto avviene in taxi
Tutto è andato bene. Ma quella bambina aveva troppa fretta di venire al mondo tanto da nascere in taxi durante il tragitto per raggiungere l'ospedale.
Luca, 45 anni, da undici anni tassista a Torino, ha risposto a una chiamata da corso Svizzera. Sul suo taxi è salita una coppia di stranieri, un uomo e una donna, lei incinta. Chiedono di essere portati all'ospedale Sant'Anna.
Ma ben presto, guardando dallo specchietto retrovisore, si accorge che qualcosa non va. Fino a rendersi conto che la donna stava mettendo al mondo sua figlia sul sedile posteriore della sua auto.
Mi ha dato un calcio sul collo e mi ha detto “la testa del bambino è fuori”, riferisce Luca.
Il taxista non perde lucidità. E in un attimo decide di cambiare meta accompagnando i due non al Sant'Anna, ma al Maria Vittoria, molto più vicino.
"Un vero regalo di Natale"
Una volta giunti in ospedale, mamma e figlia sono state ricoverate. Entrambe stanno bene. Il padre, visibilmente emozionato, ha ringraziato il taxista per quello che ha fatto. Mentre Luca ha riferito di aver provato un'emozione fortissima: "un vero regalo di Natale".
"Un collega mi ha visto e ha detto “Ostetrico come va?". "Mi sarebbe piaciuto l'avessero chiamato Luca, ma è una bambina..."