TORINO

Assembramenti, clienti senza Green Pass e oltre la capienza massima, chiusi due locali

Gli agenti della municipale hanno effettuato dei servizi per verificare il rispetto delle normative sul contenimento della pandemia da Covid-19.

Assembramenti, clienti senza Green Pass e oltre la capienza massima, chiusi due locali
Pubblicato:
Aggiornato:

A seguito di numerose segnalazioni da parte di cittadini, nelle prime ore di sabato, gli agenti del Reparto di Polizia Commerciale, supportati dagli uomini del Reparto Operativo Speciale della Polizia Locale, hanno effettuato un intervento in un esercizio pubblico di somministrazione di alimenti e bevande in corso Marconi, per verificare il rispetto delle normative sul contenimento della pandemia da Covid-19.

Accertamenti preventivi

Gli Agenti, dopo aver effettuato alcuni accertamenti preventivi, sono entrati all'interno del locale e hanno rilevato la presenza di 35 persone, un numero nettamente superiore alle 15 presenze di capienza massima stabilite in rapporto alla superficie del pubblico esercizio.

Multa da 400 euro

La maggior parte degli avventori era assembrata nei pressi del bancone di mescita delle bevande.  Al gestore è stata comminata la sanzione prevista di 400 euro e il locale è stato chiuso provvisoriamente per 5 giorni.

Cittadini stranieri senza green pass

Domenica mattina, invece, sempre a seguito delle segnalazioni dei cittadini per disturbi della quiete pubblica, gli agenti della Polizia Locale hanno effettuato un sopralluogo ispettivo all'interno di un pubblico esercizio ubicato in via Bidone. All'interno del locale erano presenti 3 cittadini stranieri extracomunitari, privi di green pass, di documenti e di permesso di soggiorno.

Durante il controllo, uno dei tre è riuscito fuggire, mentre gli altri due sono stati trasportati presso gli uffici del Comando Generale di via Bologna per l’identificazione. Si tratta di due uomini di 31 anni, nati rispettivamente in Senegal e in Mali, denunciati a piede libero.

Sanzionati titolare e dipendente

Il titolare del locale, un uomo di nazionalità marocchina, e un dipendente sono stati sanzionati perché privi di green pass rafforzato, per un importo totale di 1.000 euro. Il locale è stato chiuso provvisoriamente per 5 giorni.

 

Via Bidone

Seguici sui nostri canali