Crollo gru via Genova: il Comune di Coazze sotto shock
Su quanto accaduto sabato, sono in corso le indagini sul crollo coordinate dal pm Giorgio Nicola della procura di Torino.
Di: Ottavio Currà
La comunità di Coazze, il piccolo paese a pochi passi dalla Val Susa, è sotto shock dopo la morte del 20enne Filippo Falotico in seguito al crollo della Gru, avvenuto sabato mattina, 18 dicembre 2021, in via Genova a Torino.
Proclamato il lutto cittadino
E' stato proclamato per la giornata dei funerali, il lutto cittadino sia a Torino città che nel Comune di Coazze, dove il 20enne viveva con la famiglia.
La grande passione
Nella giornata di ieri, Filippo avrebbe dovuto correre come navigatore ad un rally a Moncalieri, alle porte di Torino, a bordo della sua Fiat Cinquecento appositamente allestita per competizioni di questo tipo. Quell'auto, questa volta e per sempre, rimarrà senza un padrone.
Sul suo profilo Facebook in molti lo hanno ricordato come un ragazzo solare, pieno di vita che aveva imparato il mestiere che faceva come lavoro, dalla ditta di famiglia.
Due suoi amici lo ricordano cosi:
"Non puoi andartene così...domani passo a prenderti alla solita ora e vieni con me in pista..perché siamo rimasti così. Da me non te ne andrai mai...perché sei come un fratello. Sei sempre stato l'unico a supportarmi in ogni mia cosa..sappiamo solo noi cosa abbiamo condiviso insieme. Non riesco ancora a capacitarmi di tutto questo, stamattina ti chiamavo per sapere quando trovarci oggi..e ora mi lasci così? Ti voglio bene Filippo Falotico domani ti allaccio la cintura e mi raccomando, dammi qualche pacca di incoraggiamento come hai sempre fatto ad ogni mia gara...e come farai per sempre al mio fianco"
"Penso e ripenso a quello che è successo oggi...non doveva andare così filì...
Ci siamo conosciuti con questo lavoro bello ma a volte maledetto...ci sentivamo sempre per darci consigli o per farci due risate....eri sempre il primo a commentare le mie storie...e adesso non ci sei piu... sei salito sulla gru più alta di tutte troppo in fretta
Buon viaggio amico Filippo Falotico"
Le indagini
Su quanto accaduto sabato, sono in corso le indagini sul crollo coordinate dal pm Giorgio Nicola della procura di Torino, che ha aperto un fascicolo per omicidio colposo plurimo a carico di ignoti.