Lo stabilimento Maserati di Grugliasco chiude per... ferie
I dipendenti ex-Fca, costretti a non lavorare, si lamentano. Il sito del cosiddetto "polo del lusso" al centro della strategia aziendale.
Stellantis: la Maserati di Grugliasco chiude... per ferie. Non in senso assoluto, sia chiaro, bensì per quanto riguarda lo stabilimento piemontese (il glorioso impianto intitolato all'Avvocato Giovanni Agnelli). Lo rende noto la Cgil con un comunicato ufficiale postato sulla pagina Facebook delle Officine Maserati Grugliasco, una vetrina virtuale dove i lavoratori possono trovare le ultime novità e le indicazioni più utili. Ecco il testo del post condiviso:
"L' azienda oggi, con due incontri separati ma in contemporanea, ha comunicato che dal 20 dicembre fino al 31 dicembre compreso lo stabilimento AGAP non produrrà. La fermata sarà coperta con ferie. E nei casi non dovessero bastare ad alcuni con altri istituti. Abbiamo chiesto che, se ci fosse del personale comandato, venga avvisato per tempo onde evitare spese di viaggio e / o soggiorno. Abbiamo chiesto di gestire con giornate di lavoro coloro che non avessero coperture. Abbiamo chiesto che non si verifichi più il caos di questi giorni sul senza lavoro, previsto dal Ccsl (Contratto Collettivo Specifico di Lavoro, ndr)".
Insomma serpeggia una certa insoddisfazione fra i lavoratori, soprattutto dopo la decisione di Stellantis di chiudere il sito per trasferire il cosiddetto "polo del lusso" a Mirafiori. Una decisione contestata soprattutto dalla Cgil, un punto nevralgico su cui si sono anche spaccate le rappresentanze sindacali facendo registrare qualche polemica.
Staremo a vedere come si evolverà quindi questa vicenda dello stabilimento Maserati (Stellantis) di Grugliasco che chiude per ferie a dicembre.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Montagna: legge travolta da una valanga di emendamenti