Tre ladri maldestri arrestati dalla Polizia
In due volevano rubare uno scooter; il terzo ha tirato un mattone nella vetrina di un negozio. Sono tutti italiani e con piccoli precedenti.
Tre ladri maldestri arrestati dalla Polizia, sono tutti e tre italiani con piccoli precedenti penali. La prima operazione viene portata a compimento in via Cordero angolo Corso Francia.
Il palo e la pantera
Gli agenti del Commissariato San Paolo sono giunti sul posto dopo una segnalazione al 112 (Numero Unico di Emergenza) e notavano questi due ragazzotti di 19 e 20 anni. Uno di loro stava chiaramente posizionato come “palo” ma non riusciva ad avvedersi in tempo della "pantera" che girava lì in zona di pattuglia. I due venivano fermati definitivamente all’angolo con Corso Francia. I poliziotti hanno poi effettuato un controllo nella via dov'è stato rinvenuto lo scooter oggetto del tentativo di furto con la carena anteriore spaccata all’altezza del nottolino. Il danno comprometteva la corretta accensione del mezzo. Per i due giovani è scattato l’arresto per furto aggravato in concorso.
Il terzo delinquente è invece stato ammanettato in via Cigna, dove c'è un magazzino di ricambi auto.
Mattone nella finestra
Il balordo (un 43enne italiano residente a Cirié) ha scagliato un mattone contro le vetrine del negozio ma proprio nel momento in cui stava arrivando una pattuglia del Commissariato Dora Vanchiglia. L’uomo si è appoggiato poi di scatto alle auto in sosta, facendo finta di niente. Ma ormai per lui scattava il controllo: sul davanzale della finestra appena infranta veniva rinvenuto un pacco contenente un kit di quattro pastiglie di freni. L’uomo cercava di negare ogni addebito, asserendo di trovarsi lì per puro caso e di non aver visto né sentito niente... Raccontala a un altro, devono avergli detto i poliziotti; così per lui sono scattati i controlli. E' saltato fuori quindi che era colpito da un divieto di permanenza nel Comune di Torino datato agosto 2021 e da un avviso della Questura di Torino. Anche lui è dunque stato arrestato per furto aggravato e denunciato per la violazione delle misure restrittive a proprio carico.
Sono quindi stati arrestati dalla Polizia tutti e tre questi ladri maldestri.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Carabinieri contro la mala-movida: 3 arresti