Si è spenta Maddalena Raspini, imprenditrice visionaria
I funerali saranno celebrati venerdì 5 novembre.

Si è spenta all'età di 91, Maddalena Raspini, presidente onorario dell'omonima azienda di salumi in provincia di Torino, a Viotto di Scalenghe, fondata dai genitori Ilario ed Elsa.
Donna imprenditrice
Nata nel 1930, è stata una donna e un’imprenditrice fuori dal comune, che si è affermata con autorevolezza, basata su competenza e professionalità.
Il fratello: "Siamo fieri di te"
Nelle parole scritte dal fratello Umberto in occasione di un importante evento, è racchiusa l’essenza di una donna, di una sorella, di un’imprenditrice, ma anche il segreto di un successo aziendale in cui il contributo della signora Lena è stato fondamentale:
“Con te al fianco, i nostri cari, i nostri molti affezionati collaboratori, abbiamo costruito la Raspini di oggi: ne siamo fieri e restiamo impegnati nella continuità e nella trasmissione dei nostri valori. Troppo esiguo lo spazio per raccontare la nostra lunga storia, le tue coraggiose e illuminate intuizioni commerciali che hanno contribuito a condurci dove siamo, ponendo solide basi per il lavoro futuro.”
Donna dal grande carisma e personalità
Oggi se ne va una donna eccezionale, che ha lasciato la sua impronta indelebile nella costruzione e nell’anima di una grande realtà industriale. Il suo esempio, il carisma e la grande personalità, rimangono incisi nella memoria collettiva di chi l’ha conosciuta, nei ricordi dei suoi familiari e dei collaboratori.
I funerali saranno celebrati venerdì 5 novembre alle ore 15.30, presso la chiesa di San Pietro e Paolo a San Pietro Val Lemina.