Ivrea

Draghi come Cesare Battisti, rimossa la garante dei detenuti dopo il post su Facebook

Per quel post la Procura di Ivrea ha aperto un fascicolo per il momento senza ipotesi di reato né indagati.

Draghi come Cesare Battisti, rimossa la garante dei detenuti dopo il post su Facebook
Pubblicato:

Draghi come Cesare Battisti: rimossa Paola Perinetto, la garante dei detenuti, dopo il post su Facebook.

Rimossa la garante dei detenuti di Ivrea

Con 13 voti a favore e un astenuto il Consiglio Comunale di Ivrea ha deciso di rimuovere Paola Perinetto, la garante comunale per i detenuti finita nella bufera dopo il post su Facebook con il quale paragonava il premier Mario Draghi a Cesare Battisti.

"Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli; l’altro è Cesare Battisti" , aveva scritto Paola Perinetto sotto ad un'immagine che raffigurava il Premier Draghi accanto a Cesare Battisti.

Il post della garante dei detenuti, già al centro di polemiche per le sue esternazioni vicine al movimento No Green pass, aveva provocato l'immediata reazione del garante nazionale dei detenuti Mauro Palma, che aveva chiesto al sindaco di Ivrea Stefano Sertoli e al Consiglio comunale la sua immediata rimozione dall'incarico.

Aperta un'indagine

Per quel post inoltre la Procura di Ivrea, dopo aver ricevuto via mail una denuncia, ha aperto un fascicolo per il momento senza ipotesi di reato né indagati. Sulla stessa vicenda indaga anche la Digos di Torino.

Ora il Consiglio Comunale dovrà nuovamente riunirsi per votare il sostituto.

Seguici sui nostri canali