Sagra del kiwi e l'ottima cucina tipica piemontese per tutto il week-end
Frittelle di mele, sua maestà il bollito misto, mostre e bancarelle: verso il ritorno alla normalità per un'ottima gita fuori porta.
I kiwi che bontà: il frutto tipico della Nuova Zelanda si declina all'italiana e più precisamente alla torinese con la ventiduesima edizione della Sagra del Kiwi organizzata dalla Pro Loco di Bibiana e patrocinata dalla Città Metropolitana di Torino. Si inizia oggi venerdì 22 ottobre 2021 con serate gastronomiche e musicali, mostre, mercati e tanto altro. Ovviamente per i visitatori muniti di Green Pass nel rispetto dei protocolli sanitari (va bene anche il tampone purché valido nelle 48 ore). Le serate gastronomiche, seguite dalle esibizioni musicali, sono in programma nella palestra comunale di via San Vincenzo.
I festeggiamenti iniziano questa sera (venerdì) con la cena a base di fritto misto alla piemontese: 240 posti disponibili e prenotazione obbligatoria per gustare una bontà della tradizione culinaria regionale. Nel rispetto delle nuove norme sanitarie è stata individuata un'area per permettere a chi lo desidera di ballare per tutte e tre le serate. Dalle 14 di sabato 23 e per tutta la giornata di domenica in Piazza Vittorio Emanuele si tiene il mercato dei prodotti della terra e di quelli artigianali ed è allestita la bancarella dell'associazione “Friggi friggi” che serve squisite frittelle di mele.
La serata gastronomica del sabato è ancora all’insegna del fritto misto. Domenica 24 la Pro Loco propone il pranzo “Lòn ch’ai è” con menù alla carta, con prenotazioni aperte per tutta la mattinata. Viene anche allestita una mostra di quadri a micro-mosaico polimaterici di Giuseppe Migliore. La sera gran finale con il bollito, con prenotazione obbligatoria entro sabato 23. Per informazioni e prenotazioni si può telefonare al 348-3367322.
Da non perdere quindi l'ottima sagra del kiwi di Bibiana: vietato mancare!
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE: Cosa fare questo week-end in Piemonte