Mario Draghi come Cesare Battisti: bufera sulla garante dei detenuti di Ivrea
"Uno è un criminale senza scrupoli, l'altro è Cesare Battisti"... poi rimuove il post.
Mario Draghi paragonato a Cesare Battisti, il post della "No Green Pass", garante dei detenuti di Ivrea, è destinato a far discutere.
Mario Draghi come Cesare Battisti
"Nella foto possiamo osservare un caso di estrema somiglianza. Uno è un criminale senza scrupoli; l’altro è Cesare Battisti" così Paola Perinetto, garante dei detenuti del carcere di Ivrea, su un post Facebook, poi rimosso, che è stato pubblicato ieri sera, mercoledì 20 ottobre 2021, e accompagnato dalla foto del premier accanto a quella dell'ex terrorista Cesare Battisti.
I fatti di Trieste
Perinetto è una no Green Pass convinta. Sulla sua bacheca sono numerosi i post contro il certificato verde come ci sono quelli che condannano l'operato del Governo e delle forze dell'ordine durante la protesta di Trieste contro il Green Pass, richiamando anche i fatti di piazza Tienanmen dove l'esercito cinese sparò sulla folla in protesta uccidendo migliaia di persone. "Questo è Trieste !! L’immagine dell’anno !! La Tienammen italiana" e ancora "La vergogna dell’Italia: la dittatura avanza".
In un altro post ancora la garante del carcere eporediese condivide un disegno de "la striscia" con il green pass legato al piede da una catena, come la palla al piede dei carcerati.