TORINO

Quartiere Aurora: arrestate dalla polizia due persone per tentata rapina

Il fatto è accaduto in corso Giulio Cesare.

Quartiere Aurora: arrestate dalla polizia due persone per tentata rapina
Pubblicato:
Aggiornato:

Hanno avvicinato in corso Giulio Cesare un cittadino italiano che si trovava nei pressi di un distributore automatico di sigarette.

Rubate le banconote dalle mani

L’uomo aveva in mano 30 €, che avrebbe usato da lì a poco, ma è stato sorpreso da uno dei due complici, che gli toglieva le banconote di mano, mentre l’altro cercava di prendergli il cellulare dalla tasca, senza riuscirvi. Una volta presi i soldi, i due connazionali, di origine ghanese, si allontanavano a bordo di bicicletta. La vittima li seguiva con la sua auto e forniva indicazioni alle forze dell’ordine sul tragitto intrapreso dai due.  

Fermati dalla Squadra Volanti della Polizia

Mentre il personale della Squadra Volanti intercettava gli autori del fatto gli stessi hanno imboccato contro mano via Aosta e sono stati fermati. Uno dei due, il trentaquattrenne, effettuava una forte resistenza nei confronti degli operatori, facendone cadere uno a terra ma veniva fermato.

Arrestati per tentato furto

Sono stati entrambi arrestati per i reati, in concorso fra loro, di tentato furto con strappo, del telefonino, e furto con strappo, delle banconote. Il trentaquattrenne anche per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale.

Seguici sui nostri canali