Scasso notturno

Furto da 75mila euro in macelleria: fermati Bonny e Clyde torinesi

L’uomo di 45 anni, già gravato da numerosi precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato. La donna è stata denunciata.

Furto da 75mila euro in macelleria: fermati Bonny e Clyde torinesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Saccheggiato negozio, carabinieri recuperano denaro e gioielli per oltre 75mila euro, arrestato un uomo e denunciata la compagna per furto aggravato.

Coppia sospetta

Nel periodo estivo le Valli di Lanzo hanno triplicato la presenza dei villeggianti che hanno scelto di passare le vacanze nelle località montane e di conseguenza l’Arma dei Carabinieri ha notevolmente aumentato i servizi preventivi per la tutela dell’ordine e la sicurezza pubblica. Erano da poco passate le 03.30 quando i carabinieri di Chialamberto, durante un servizio di prevenzione reati predatori a danno di abitazioni ed esercizi commerciali, hanno notato in Via Roma un veicolo sospetto che procedeva lento e a fari spenti e l'hanno immediatamente bloccato.

Rinvenuta la refurtiva

Gli occupanti, un uomo ed una donna di Torino ma domiciliati a Cantoira, visibilmente infastiditi dal controllo, perché a loro dire semplicemente dei “vacanzieri”, sono stati controllati e perquisiti.I carabinieri, con non poco stupore, hanno rinvenuto - occultati in varie parti della vettura - oltre 60.000 euro in contanti e monili in oro per un valore di 15.000 euro, nonché attrezzi idonei per lo scasso.

Furto in macelleria

Nonostante la coppia, entrambi disoccupati, giustificasse il possesso come “i risparmi di famiglia”, la repentina attività investigativa dei militari, ha permesso di accertare che poco prima i due avevano perpetrato un furto ai danni di una macelleria del posto, previa effrazione della porta d’ingresso e successivamente della cassaforte.
Una volta smascherati, l’uomo, C.M di 45 anni, di Cantoiram già gravato da numerosi precedenti penali, è stato arrestato per furto aggravato e condotto presso la casa circondariale di Ivrea, mentre la donna è stata deferita in stato di libertà. La convivente è stata denunciata a piede libero. La refurtiva interamente recuperata è stata restituita al legittimo proprietario.

LEGGI ANCHE: Maltratta il cane e minaccia con una spranga di ferro due ragazzi che volevano difendere l'animale

Seguici sui nostri canali