Bambina morsicata da una vipera, finalmente è fuori pericolo
Mentre era a fare una passeggiata con la sua famiglia è stata morsicata da una vipera. La bambina è stata portata d'urgenza al Regina Margherita.
Era a fare una passeggiata insieme alla sua famiglia su una mulattiera nelle prelati biellesi quando è stata morsa da una vipera. Ora, è finalmente fuori pericolo.
Morsicata da una vipera
È successo domenica pomeriggio, 24 maggio 2020, una domenica come tutte le altre, da passare allegramente in famiglia. Avevano deciso di andare a fare una tranquilla passeggiata sulle prealpi biellesi. Stavano percorrendo il sentiero di una mulattiera quando la bambina di 7 anni è stata morsa per ben due volte da una vipera.
La corsa all'ospedale
La famiglia, residente in un paese in provincia di Vercelli, ha subito chiamato i soccorsi. In un paio momento la piccola è stata trasportata presso l’ospedale di Biella Ponderano, dove i medici l’hanno sottoposta a esami e a una prima tranche di cure specifiche farmacologiche. Le condizioni però si sono repentinamente aggravate. I medici per questo hanno deciso di intubarla e trasportarla al Regina Margherita di Torino.
Finalmente fuori pericolo
Nelle successive ore, tra incertezze e difficoltà, le condizioni della bambina si sono stabilizzate. La prognosi è rimasta riservata fino alla mattinata di giovedì 28 maggio 2020, in cui è stata finalmente dichiarata fuori pericolo e dimessa dal reparto di rianimazione.