Precarie condizioni igieniche nel minimarket e al bar: esercizi commerciali sanzionati
Le sanzioni elevate ai tre gestori dei locali ammontano a quasi 7.000 euro.
Sono tre in totale le attività commerciali che, per vari motivi, sono state sanzionate dagli agenti del Comando Territoriale VII - Aurora, Vanchiglia, Madonna del Pilone – della Polizia Municipale durante un servizio ordinario svolto due giorni fa nel quartiere Aurora.
Sanzionato per cattive condizioni igienico sanitarie
In corso Brescia un minimarket gestito da un uomo di nazionalità bengalese, è stato sanzionato per le cattive condizioni igienico sanitarie del locale e perché poneva in vendita la merce senza esporre i prezzi.
Sanzionato per occupazione abusiva del suolo
In corso Vercelli, invece, il gestore di un bar, un uomo di nazionalità cinese, oltre che per le precarie condizioni igienico sanitarie in cui verteva il locale, è stato sanzionato anche per aver occupato abusivamente la carreggiata stradale con la struttura di un dehor. L'abuso è stato fatto rimuovere immediatamente dagli agenti.
Occupazione abusiva di suolo pubblico
Un'altra occupazione abusiva di suolo pubblico con un dehor ha attirato i ‘civich’ in un bar ubicato in corso Regina Margherita dove, a seguito degli accertamenti effettuati dagli agenti, è emersa anche la vendita abusiva di prodotti da forno, effettuata in assenza di autorizzazione.
Due, anche in questo caso, i verbali contestati al titolare del bar, un altro uomo di nazionalità cinese, che portano il totale delle sanzioni comminate ai tre gestori dei locali a quasi 7.000 euro.