Cade una canalina dal ponte, tangenziale di Torino chiusa e traffico in tilt
E' successo poco prima delle 7 in direzione Nord, all'altezza di Moncalieri.
Disagi in Tangenziale a Torino nella mattinata di mercoledì 4 agosto 2021: cade una canalina dal ponte. E' successo intorno alle 7 all'altezza di Moncalieri, in direzione Nord.
Cade una canalina dal ponte
Momenti di paura e grandi disagi questa mattina sulla Tangenziale di Torino. Intorno alle 7 il traffico è andato letteralmente in tilt dopo che da un cavalcavia è caduta una canalina: è successo in direzione Nord tra Santena e Moncalieri, poco prima dello svincolo per corso Unità d'Italia.
Traffico bloccato
La segnalazione è arrivata dagli stessi automobilisti tramite il gruppo Facebook "Tangenziale di Torino Nord e Sud Info Traffico". Il flusso dei veicoli si è letteralmente bloccato e sul posto si sono formate lunghe code.
Fortunatamente a quell'ora il traffico era ancora poco, grazie forse anche al periodo di vacanze, e nessuno è rimasto coinvolto. All'arrivo dei Vigili del Fuoco il traffico è stato bloccato per consentire la rimozione del materiale e mettere in sicurezza il tratto di tangenziale.
Accertamenti in corso
In corso accertamenti per capire quale possa essere stata la causa del distacco. Le operazioni di sistemazione sono durate fino alle 9 quando tutto è stato riaperto e la circolazione è tornata regolare.
(Foto di copertina: gruppo Facebook "Tangenziale di Torino Nord e Sud Info Traffico")