Covid-19

Sabato Open Day al Valentino per fascia 12-19 anni. Over60 ancora restii al vaccino

Fissato un altro Open Day sempre al Valentino anche per il 14 agosto aperto a tutte le fasce di età.

Sabato Open Day al Valentino per fascia 12-19 anni. Over60 ancora restii al vaccino
Pubblicato:

Aperte stamattina le prenotazioni per l’open day di sabato 7 agosto 2021 al Parco del Valentino destinato ai giovani dai 12 ai 19 anni. Il prossimo sarà il 14 agosto. Nel frattempo, in Piemonte, contagi e ricoveri sono stabili.

Ricoveri e contagi stabili

Contagi e ricoveri stabili. Anche in Piemonte il bollettino dell’Unità di Crisi regionale non riserva sorprese: sono 194 i nuovi casi registrati dall’ultimo aggiornamento di cui circa il 40% è relativo a soggetti asintomatici e che porta il totale dei contagiati a oltre 370mila. In leggero aumento il tasso di positività che passa all’1,3%. Diminuiscono invece i ricoverati in terapia intensiva (-1).

Aperte le prenotazioni per Open Day Valentino

Sul fronte vaccini invece oggi, martedì 3 agosto 2021, si sono aperte su www.ilPiemontetivaccina.it le prenotazioni per l'Open Day del Valentino del prossimo 7 agosto, riservato ai giovani dai 12 ai 19 anni. Il vaccino somministrato sarà Moderna.

Nella consueta riunione del Dirmei del lunedì è stato stabilito, inoltre, di fissare un altro Open Day sempre al Valentino anche per il 14 agosto, aperto a tutte le fasce di età.

Over 60

E mentre i giovani si mettono in coda virtuale per gli open day annunciati ad agosto, restano le preoccupazioni per gli adulti tra i 60 e i 70 anni che restano i più restii fino ad ora a vaccinarsi. Così sia il 7 che il 14 agosto, gli over 60, ma anche il personale scolastico, avranno comunque la possibilità di accesso diretto alla vaccinazione senza alcuna preadesione.

Intanto la regione prova a studiare incentivi che potrebbero dare una spinta alle vaccinazioni in vista dell’ottenimento del Green Pass, da venerdì 6 agosto obbligatorio anche per la visita ai musei.

Seguici sui nostri canali