Tir in fiamme sulla A4 Torino-Milano: chiuse autostrada e ferrovia Alta Velocità
Interdetta la circolazione nel tratto tra Rondissone e Borgo d'Ale.
Tir in fiamme sulla A4 Torino-Milano: chiuso il tratto tra Rondissone e Borgo d'Ale e la ferrovia dell'Alta Velocità.
AGGIORNAMENTO DELLE 15.30: Ancora in corso le operazioni di bonifica dei serbatoi di metano dell'autocarro incendiato sulla Torino-Milano. Alle 13 riaperta la circolazione ferroviaria e la corsia autostradale direzione Lombardia. Prevista nelle prossime ore la rimozione dell'ingombro della carreggiata con una autogrù privata. Il nucleo regionale Nbcr di Torino ha coordinato le procedure di travaso e svuotamento del gas.

Tir in fiamme sulla A4 Torino-Milano
I vigili del fuoco del comando di Vercelli sono intervenuti intorno alle 3,30 di questa notte sull'autostrada A4 tra Rondissone e Borgo d'Ale per l'incendio di un autoarticolato. Le squadre di Livorno Ferraris con il supporto da Vercelli, Santhià e distaccamento Stura di Torino hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il veicolo carico di cassoni in ferro.
Il carburante che alimentava il camion era GNL (gas naturale liquefatto) e le operazioni svolte con perizia hanno permesso di riportare lo scenario in sicurezza. Le attività sono ancora in corso con la collaborazione della Polizia stradale e dei tecnici dell'autostrada.
Sospesi i treni dell'Alta Velocità
Oltre alla chiusura dell'autostrada, dalle 10.30 di questa mattina sono stati sospesi anche i treni sulla linea Alta Velocità Torino-Milano. Le tratte sono state deviati sulla linea ordinaria via Novara.
