Tragedia in mare a Savona, Emanuel muore annegato sotto gli occhi degli amici
Emanuel Timaru, di origini romene, abitava a Moncalieri. Si è tuffato in acqua per fare un bagno ma è stato travolto dalla forza delle onde.
Tragedia in mare a Savona nella mattinata di domenica 25 luglio 2021: Emanuel muore annegato sotto gli occhi degli amici. Aveva 45 anni.
Tragedia in mare a Savona, Emanuel muore annegato
Si è tuffato in acqua per fare un bagno ma è stato travolto dalla furia delle onde. Tragedia nella mattinata di domenica nello specchio d'acqua tra il Prolungamento e i Bagnarci di Savona, nella zona della foce del torrente Letimbro. Emanuel Timaru, un 45enne di origini romene, residente a Moncalieri, è morto annegato dopo che si è buttato in acqua per fare una nuotata nonostante le condizioni del mare fossero quasi proibitive a causa delle alte onde e del forte vento.
Gli stabilimenti balneari avevano esposto la bandiera rossa per segnalare il pericolo, ma Emanuel che si trovava in un pezzo di litorale con spiaggia libera in compagnia di alcuni amici ha comunque deciso di tuffarsi per una nuotata.
Portato al largo dalle onde
Ben presto le onde lo hanno portato al largo, a circa 200 metri dalla riva, senza che riuscisse più a tornare indietro. Quando gli amici lo hanno visto in difficoltà hanno tentato di raggiungerlo ma inutilmente. Anche alcuni surfisti accortisi di quanto stava succedendo hanno lanciato l'allarme e cercato a loro volta di raggiungere il 45enne.
Inutili i soccorsi
Quando Emanuel è stato riportato sulla battigia le sue condizioni erano già disperate. Un equipaggio del 118, nel frattempo giunto sul posto, ha cercato di rianimarlo per oltre mezz'ora con il massaggio cardiaco, ma tutto si è rivelato inutile.