Maltempo in Piemonte: a Torino chicchi di grandine grossi come palline da golf
Chicchi di grosse dimensioni anche a Nichelino e Moncalieri.
Maltempo in Piemonte: su Torino e hinterland dal cielo sono piovuti nel pomeriggio di oggi, martedì 13 luglio 2021, chicchi di grandine grandi come palline da golf.
IL FILMATO:
Maltempo in Piemonte
Strade e prati imbiancati a luglio, ancora una volta il maltempo colpisce la nostra regione. Stavolta a farne le spese è anche Torino città colpita da una violenta grandinata con chicchi di ghiaccio grandi come palline da golf, fino a 4/5 centimetri di diametro, che hanno causato danni anche a diverse macchine.
Grandine di grosse dimensioni anche a Nichelino e Moncalieri, dove sono stati segnalati oltre che danni ad auto anche a vetri dei capannoni.
Danni anche nelle Valli di Lanzo e nel Verbano
Una violenta grandinata ha interessato anche Lanzo.
Ma forti rovesci temporaleschi, nubifragi e grandinate stanno interessando anche il Verbano dove si registrano ingenti danni: esondato il Toce a Verampio di Crodo, dove due famiglie sono state evacuate.
(Foto: pagina facebook Centro Meteo Piemonte CMP)
Anche in provincia di Cuneo la grandine si è abbattuta con tutta la sua forza distruttiva. Chicchi grandi come uova e accumuli di grandine quasi come se avesse nevicato: le immagini sono impressionanti!
LEGGI ANCHE: La grandine non dà tregua, chicchi grandi come uova e strade "innevate"