Effetto Covid: Juve campione d'Italia...piazze vuote
L'invito è arrivato anche dai social ufficiali del club bianconero: festeggiamo sì, ma evitando assembramenti.
Per la nona volta di fila la Juventus agguanta il titolo di campione d'Italia, con due giornate d’anticipo grazie al risultato contro la Sampdoria. Quest'anno, però, i festeggiamenti sono stati decisamente morigerati.
Juve campione d'Italia, me niente assembramenti
Torino "resta umile", verrebbe da dire. L'invito è arrivato anche dai social ufficiali del club bianconero: festeggiamo sì, ma evitando assembramenti. E i tifosi l'hanno preso in parola.
Bianconeri, ci siamo quasi! Siete pronti a festeggiare? 😃 Però fatelo... a casa! 🏡
Rispettiamo le disposizioni per evitare la diffusione del #Covid19: non creiamo assembramenti nelle piazze, celebriamo lo Scudetto #DistantiMaUniti! 💪 Contiamo su di voi! 🇮🇹— JuventusFC (#Stron9er 🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆🏆) (@juventusfc) July 26, 2020
Piazze deserte
Nella notte estiva torinese e afosa è risuonato giusto il rumore di pochi clacson, qualche gruppetto sparuto di giovani tifosi ha formato piccoli capannelli, ma niente di lontamente paragonabile alle piazze cittadine festanti alle quali siamo stati abituati negli anni. Effetto Covid. Piazza San Carlo - storico punto di ritrovo per i festeggiamenti dei tifosi juventini - è semideserta. I pochi supporter hanno festeggiato con qualche coro in Piazza Castello.
LEGGI ANCHE: 16enne nascondeva diverse dosi di droga nel reggiseno: denunciata insieme agli amici