Arrestato dalla Polizia cinque giorni dopo la scarcerazione
Il 39enne si era messo sul treno con la famiglia alla volta di Finale Ligure
Un uomo, residente a Torino. è stato arrestato dopo appena 5 giorni dalla scarcerazione per aver violato i domiciliari. Il 39enne, lo scorso mercoledì, ha pensato che sarebbe stato carino andare al mare, anche per festeggiare il suo compleanno appena trascorso; così, di prima mattina, si è messo sul treno con la famiglia alla volta di Finale Ligure (SV), credendo che una telefonata in Commissariato sarebbe stata sufficiente a garantirgli la gita fuori porta.
I controlli del Commissariato
Dopo la telefonata dell'uomo al Commissariato Barriera Nizza, il centralinista ha messo subito in moto l’attività dell’ufficio preposto alla verifica del rispetto delle misure di prevenzione, sicurezza e cautelari. In effetti, a casa dell’uomo non rispondeva nessuno al citofono, evidente segno che si fosse allontanato. Nella serata dello stesso giorno, in previsione di un suo possibile rientro a Torino, i poliziotti del Commissariato Barriera Nizza lo hanno rintracciato e tratto in arresto alla stazione Lingotto; era sceso da un treno proveniente da Ventimiglia.
Precedenti di Polizia
L’uomo, inoltre, ha un passato di numero precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e la Pubblica Amministrazione, nonché innumerevoli violazioni degli obblighi della sorveglianza speciale.