ivrea

Investono due persone e scappano: presi i due giovani pirati della strada

Sono stati individuati e denunciati per omissione di soccorso.

Investono due persone e scappano: presi i due giovani pirati della strada
Pubblicato:
Aggiornato:

Un'automobile nella tra sabato 19 e domenica 20 giugno 2021 ha investito due persone. Poi si è data alla fuga. Ma i due giovani che erano a bordo della vettura sono stati individuati e denunciati per omissione di soccorso.

Investono due persone e scappano

Questa notte, intorno a mezzanotte e mezza, gli agenti del Commissariato di Ivrea e Banchette sono intervenuti nei pressi di un locale commerciale di via Circonvallazione a Ivrea dove il personale medico stava soccorrendo delle persone ferite a seguito di un sinistro stradale.

Sul posto, gli agenti hanno appurato che due persone erano state investite da un’auto che percorreva la via a forte velocità. Dopo l’impatto, a seguito del quale le vittime balzavano in aria, l’auto si era data alla fuga.

Rintracciata l'auto in un parcheggio

Attraverso le testimonianze raccolte e agli accertamenti esperiti, gli agenti sono risaliti all’autovettura che veniva rintracciata nel parcheggio di un supermercato cittadino. L’auto presentava il parabrezza infranto e un’ammaccatura sul cofano.

Denunciati per omissione di soccorso

Contestualmente venivano individuati i due occupanti dell’auto investitrice, un diciannovenne figlio del proprietario del veicolo e un suo amico ventenne, la persona alla guida al momento dell’investimento.

Entrambi i giovani sono stati denunciati in stato di libertà per omissione di soccorso. Il ventenne alla guida verrà deferito per fuga a seguito di incidente, lesioni stradali e guida in stato di ebbrezza. Al conducente dell’auto è stata ritirata la patente ai fini della sospensione. A seguito di accertamenti è emerso che il ragazzo era alla guida con un tasso alcolemico elevato, superiore a 1,5 g/l.

Seguici sui nostri canali