Ferito gioielliere durante una rapina in villa a Rivoli: parte un colpo di pistola
Colpito agli arti inferiori, è stato trasportato al Cto di Torino in discrete condizioni e non in pericolo di vita.
Rapina in villa armati di pistola: proprietario ferito da un colpo partito durante una colluttazione. E' successo a Rivoli nella serata di venerdì.
Assalto in villa
Intorno alle 23 di venerdì 4 giugno 2021, a Rivoli, nell'hinterland torinese, due malfattori travisati ed armati di pistola si sono introdotti a scopo di rapina all'interno di una locale villetta di un gioielliere. Ne è nata una colluttazione con il proprietario ed uno dei due rapinatori che ha esploso un colpo che ha colpito la povera vittima agli arti inferiori.
Scappano
Gli aggressori a quel punto si sono dati alla fuga dopo aver velocemente trafugato quello che potevano. Una gazzella dei carabinieri di Rivoli, prontamente accorsa sul luogo è riuscita a bloccarne uno, a rinvenire la pistola lanciata nel giardino e a recuperare gran parte della refurtiva: un Iphone 12, un orologio di lusso e denaro contante in via di quantificazione.
Un rapinatore preso, l'altro in fuga
Il rapinatore catturato dagli uomini dell'Arma, privo di documenti, è stato poi identificato in un cittadino di nazionalità rumena, 50 enne. La vittima è stata trasportata presso il Cto di Torino in discrete condizioni e non in pericolo di vita.
Ancora in corso il sopralluogo e la visione di telecamere della zona, nonché le ricerche del correo che sembrerebbe essere fuggito a piedi, ma sulle cui tracce ci sono i carabinieri.
Recentemente, un'altra rapina aveva visto protagonista un gioielliere, ma con esiti molto diversi:
Rapina in gioielleria: Roggero ha sparato fuori dal negozio, Giuseppe Mazzarino colpito alle spalle