Gestione mista pubblico-privato

Hub vaccinale per le aziende al Valentino

Alle ditte resterà da pagare solo il costo degli operatori sanitari, mentre logistica e dosi sono assicurate gratuitamente.

Hub vaccinale per le aziende al Valentino

L’ospedale da campo al Valentino sarà utilizzato come hub vaccinale, anche per le aziende che hanno deciso di far vaccinare i propri dipendenti.

Punto vaccini per le aziende

Il nuovo punto vaccini allestito all’ospedale Valentino nell’ex-padiglione di Torino Esposizioni sarà utilizzato per il sistema pubblico durante il giorno, mentre dal tardo pomeriggio sarà messo a disposizione delle aziende private. Ditte in particolare di piccole dimensioni, per la vaccinazione dei propri dipendenti. Manterrà però anche l’attuale allestimento con i posti letto in modo da essere pronto a dare supporto al sistema ospedaliero qualora fosse necessario.

Dosi fornite gratuitamente

Il progetto di riconversione è stato illustrato dal commissario dell’area giuridico-amministrativa dell’Unità di Crisi, Antonio Rinaudo, in un incontro con le associazioni di categoria, tra le quali Camera di Commercio, Unioncamere, Cna, Confartigianato, Unione Industriale, e Ascom. Presenti anche il direttore generale della Città della Salute, Giovanni La Valle, e dell’Asl Città di Torino, Carlo Picco. Durante l’utilizzo da parte delle aziende, la sanità pubblica fornirà i vaccini e il supporto informatico e logistico: le dosi quindi saranno comunque gratis. Alle aziende, nell’hub vaccinale del Valentino, resterà il costo del personale sanitario che praticherà le vaccinazioni.