Branco di 30 giovani rapina e aggredisce due minori: tre arresti
Il gruppo ha accerchiato una delle vittime, un quindicenne.
Domenica pomeriggio gli agenti della Squadra Volante sono stati inviati nei pressi della fermata Massaua dove un gruppo di giovani ha aggredito dei minori. Giunti sul posto gli agenti trovano un folto capannello di ragazzi, circa una trentina.
Rapina in branco
Dai racconti emerge che poco prima, un gruppetto di tre amici si trovava nei pressi di via Val Lagarina quando era stato raggiunto da un gruppo di una trentina di ragazzi che li ha costretti a spostarsi nei giardini “Venchi Unica”. Qui, il gruppo ha accerchiato una delle vittime, un quindicenne. In particolare in tre, un ventenne, una diciassettenne e un sedicenne, con il supporto di altri componenti del branco, lo hanno minacciato, impossessandosi di un orologio e di un paio di airpods. La vittima è fuggita in direzione di piazza Massaua dove, però, insieme a un suo amico è stata raggiunta dagli aggressori che li hanno fatti entrare all’interno dell’ascensore della metro dove vengono nuovamente colpiti.
Tre arresti
All’arrivo della Squadra Volante il minore racconta l’accaduto, gli agenti fermano i tre aggressori che vengono arrestati per rapina. Il maggiorenne del gruppo è stato anche sanzionato amministrativamente per il possesso di sostanza stupefacente, mentre la diciasettenne è stata denunciata per il possesso di un coltello. Un altro diciasettenne, inoltre, è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione. Al giovane uno dei tre rapinatori aveva consegnato l’orologio rubato alla vittima. Al termine dell’intervento, tutta la refurtiva è stata consegnata al legittimo proprietario.