Lotta allo spaccio di droga: sette arresti a Torino
Sequestrati 80 grammi di cocaina e 12 di hashish.
Continuano i controlli dei carabinieri del comando provinciale di Torino, specie nel fine settimana di movida, per arginare il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti. Arrestate nelle ultime ore complessivamente 7 persone e sequestrate dosi pari a 80 grammi di cocaina e 12 di hashish nonché sostanza da taglio.
Lotta allo spaccio di droga
Le forze dell'ordine dichiarano guerra allo spaccio di droga e intervengono con controlli a tappeto soprattutto nel fine settimana.
A nord di Torino sono stati arrestati 4 nigeriani, tra i 22 e i 31 anni, tutti domiciliati a Torino, per detenzione di droga.
Sono stati fermati e controllati, intorno alle 13 di ieri, sabato 11 luglio, dai carabinieri in Via Druento a Torino, mentre organizzavano lo spaccio della giornata e suddividevano le dosi da vendere in città.
Il sequestro
La perquisizione ha permesso di sequestrare tre maxi ovuli di cocaina, circa 45 grammi, 6 telefoni cellulari, utilizzati per organizzare la vendita e l’acquisto della droga, materiale per preparare in strada le dosi al cliente e circa 600 euro. I quattro nigeriani sono in carcere a Torino.
Fermata un'auto
A sud della città, in Corso Unione Sovietica, invece i carabinieri hanno fermato una macchina durante un posto di controllo notturno e gli occupanti, di 34 e 53 anni, non sono stati collaborativi con la pattuglia. Il loro atteggiamento ha insospettito i militari dell’Arma che hanno approfondito gli accertamenti.
La perquisizione
La perquisizione del mezzo, guidato dal 34enne, ha permesso di trovare 30 grammi di cocaina nel portaoggetti mentre la successiva perquisizione a casa ha permesso di rinvenire 700 euro, probabile provento dell’attività di spaccio.
A casa del 53enne, i carabinieri hanno trovato 9 grammi di sostanza da taglio, tracce di stupefacente e un bilancino di precisione, mentre nella stanza da letto dell’inquilina dell’uomo è stata rinvenuta altra droga, 12 grammi di hashish e 6 grammi di cocaina.La donna è stata denunciata a piede libero per detenzione di stupefacenti,
Il 34enne e il socio di 53 anni sono stati arrestati per detenzione ai fini di spaccio di droga e sono stati accompagnati in carcere.
A Pinerolo
A Pinerolo, i carabinieri della locale Compagnia hanno invece rintracciato un ricercato di origini marocchine di 32 anni, senza fissa dimora, per un ordine di carcerazione, emesso dall’AG il 18 maggio scorso, per una pena definitiva di mesi 6 e giorni 30 per reati in materia di stupefacenti.