Surgelati all'interno di un frigorifero spento: sequestrate 53 confezioni di carne e pesce mal conservati
Il titolare del minimarket è stato denunciato.
Alimenti mal Conservati: la Polizia Municipale sequestra 53 confezioni di carne e pesce in un minimarket di via Scarlatti.
Surgelati all'interno di un frigorifero spento
Prodotti alimentari surgelati all'interno di un frigorifero spento dalla sera prima sono stati ritrovati dagli agenti del Comando Territoriale VI - Barriera di Milano, Regio Parco, Barca, Bertolla, Falchera, Rebaudengo – durante un controllo sul territorio per la tutela del consumatore.
Messi in vendita
L’autore dell’inosservanza delle regole sulla conservazione degli alimenti è il titolare di un minimarket di via Scarlatti, un ventinovenne originario del Bangladesh, sorpreso ieri mattina a vendere carne, patate fritte, piselli e pesce mal surgelati, conservati all'interno di un frigo che, a giudicare dallo stato di consistenza al tatto dei prodotti, doveva essere spento almeno dal giorno precedente.
Titolare denunciato
L'uomo è stato denunciato in stato di libertà per aver detenuto ai fini della vendita prodotti alimentari senza aver osservato tutte le prescrizioni dirette a prevenire l'alterazione del prodotto e i pericoli per il consumatore.
In totale, gli agenti hanno posto sotto sequestro 53 confezioni di alimenti (carne, pesce e patate fritte).
(Foto di copertina: immagine di archivio)