Campionati Europei di baseball 2021: sorteggiati i gironi
Si svolgeranno dal 12 al 19 settembre.
Campionati Europei di baseball 2021: sorteggiati i gironi.
Campionati Europei baseball
Sono stati sorteggiati questa mattina, mercoledì 3 marzo 2021, i Gironi dei prossimi campionati europei di Baseball, che si svolgeranno dal 12 al 19 settembre a Torino, Settimo Torinese e Avigliana.
I sorteggi
La nazionale azzurra, come ospitante, è stata inserita nel gruppo A. Con l’Italia ci saranno il Belgio, l’Austria e la formazione che si aggiudicherà il girone di qualificazione di Utena (Lituania, Grecia, Georgia, Polonia, Romania).
Nel gruppo B, invece, sono state inserite Spagna, Germani, Croazia e la vincente del girone di qualificazione di Belgrado (Serbia, Ucraina, Bulgaria, Norvegia, Estonia).
Nel gruppo C ci sono Istraele, Francia, Gran Bretagna e la vincente del girone di qualificazione di Mosca (Russia, Svizzera, Bilorussia, Slovenia e Turchia).
Infine, nel gruppo D ci sono i campioni uscenti dell’Olanda, la Repubblica Ceca, la Svezia e la squadra vincente del girone di qualificazione di Bratislava (Slovacchia, Irlanda, Finlandia ed Ungheria).
Le “tappe di avvicinamento”
Sarà reso noto a breve il calendario completo delle partite, mentre per quanto riguarda i gironi di qualificazione che promuoveranno la quarta squadra di ogni raggruppamento, questi si svolgeranno tra il 29 giugno ed il 4 luglio prossimi.
La speranza di una ripartenza
Il Consigliere Comunale Marco Chessa, presente questa mattina al sorteggio dei gironi, ha voluto sottolineare come questo Europeo possa rappresentare un momento di ripartenza della Città di Torino e di tutto il movimento che pratica la disciplina del baseball nelle società e negli impianti con la speranza che possa diffondersi sempre più nelle scuole.