Strada Antica di Grugliasco

Ubriaco danneggia 9 auto e una moto in sosta, poi tira calci ai poliziotti

L'uomo, un rumeno 37enne, alla fine è stato arrestato.

Ubriaco danneggia 9 auto e una moto in sosta, poi tira calci ai poliziotti
Pubblicato:

Danneggia 10 veicoli in 10 minuti e la mattina dopo si fa riarrestare dopo la direttissima perché vuole andare dal tabaccaio.

Danneggia veicoli in sosta

La segnalazione è arrivata poco dopo l’una di notte di martedì: un uomo stava danneggiando le auto in sosta in via Santa Maria Mazzarello. Gli agenti della Squadra Volante intervenuti notano all’incrocio con via Monginevro alcuni materiali abbandonati in mezzo alla carreggiata tra cui dei bidoni dell’immondizia. Un testimone riferisce di aver visto un uomo ubriaco con un giubbotto rosso aver gettato contro le auto un oggetto simile a un tavolo.

Gli agenti della Squadra Volante riescono a rintracciare l’uomo in Strada Antica di Grugliasco e lo fermano. I poliziotti accerteranno poi che il reo, un cittadino rumeno di 37 anni, aveva danneggiato 9 autovetture e una moto rompendo diverse parti dei veicoli: specchietti, fari, ecc. Il raid era durato circa 10 minuti e aveva avuto un raggio di azione di 500 metri.

Arrestato

Alla luce dei fatti il trentasettenne viene arrestato per danneggiamento pluriaggravato e denunciato per getto di cose pericolose, oltre ad essere sanzionato amministrativamente per le violazioni delle norme anticovid.

La mattina successiva, quando gli agenti lo accompagnano in Tribunale per il processo per direttissima, lo straniero ricomincia con i suoi comportamenti aggressivi sia in auto sia in tribunale dove inveisce anche contro il suo difensore. L’arresto viene convalidato con la misura dell’obbligo della presentazione alla P.G. Ritornando in Ufficio per terminare le incombenze del caso l’uomo, va nuovamente in escandescenze perché vuole andare dal tabaccaio a comprare le sigarette, minacciando di rompere tutto. Non appena l’uomo scende dall’auto giunta in ufficio, scalcia i poliziotti colpendoli a più riprese, gesto che gli vale l’arresto per resistenza a P.U. e la traduzione in carcere.

Seguici sui nostri canali